Tutta Italia

Autospurgo

L’autospurgo o autospurghi è un servizio comunemente noto per lo svuotamento dei liquami delle fosse biologiche di abitazioni private, condomini e aziende.

L’autospurgo è una funzione effettuata tramite un camion appositamente allestito, che funziona schematicamente come un grosso aspirapolvere: tramite un grosso tubo, collegato ad una pompa del vuoto, crea una fortissima pressione risucchiando i liquami e li convoglia in una grande cisterna, che è poi quella che si vede montata sul camion stesso.

Al termine dell’operazione, il camion dell’autospurgo provvederà a smaltire i liquami in apposite aree regolamentate e verrà successivamente ripulito con pompe ad alta pressione ed idropulitrici, per una corretta sanificazione.

I camion adibiti ad autospurgo possono essere utilizzati anche per rimuovere ostruzioni di una conduttura intasata, oppure per aspirare fango o liquidi da un locale allagato.

Si raccomanda sempre di contattare aziende specializzate nel settore dell’autospurgo, le stesse saranno in possesso delle relative autorizzazioni e garantiranno che il lavoro venga effettuato a regola d’arte e senza rischi.

Vedi anche altri Link Utili