Tutta Italia

Amianto e FAV

AMIANTO E FAV (fibre artificiali vetrose)
La bonifica da amianto si divide in due sottocategorie principali:
Matrice compatta che comprende diverse tipologie di manufatti contenenti amianto. Le più diffuse sono le coperture in “eternit”, serbatoi, canne fumarie e pluviali.
La bonifica da amianto in matrice compatta può essere eseguita da soggetti/imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 10A.
Matrice friabile che comprende diverse tipologie di manufatti. Le più diffuse sono le coibentazioni di tubazioni di impianti di riscaldamento , la protezione al fuoco di locali pubblici e privati le pavimentazioni in linoleum.
La bonifica da amianto in matrice friabile può essere eseguita da soggetti/imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 10B.
Soggetti/imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 10B possono eseguire anche le bonifiche della categoria 10°.
Lane di vetro e similari, normativamente denominate FAV (fibre artificiali vetrose), previa analisi di classificazione, possono essere “pericolose” e devono essere trattate con lavorazioni simili a quelle per la bonifica dell’amianto in matrice friabile. Per questo tipo di bonifica è opportuno rivolgersi alle imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 10B.
CLICCA sulla tipologia di lavoro di tuo interesse per accedere agli annunci e alle Ditte che offrono questo servizio.
Effettua il LOGIN per pubblicare il tuo annuncio e/o inserire la tua azienda.

Matrice Compatta
Elenco Imprese che effettuano
Rimozione e smaltimento di tetti (coperture) in eternit (fibrocemento-amianto)
Rimozione e smaltimento di serbatoi, pluviali, canne fumarie in eternit (fibrocemento-amianto)
Rimozione e smaltimento di controsoffitti, pannelli, pareti mobili in eternit (fibrocemento-amianto)

Matrice Friabile
Elenco Imprese che effettuano
Rimozione e smaltimento di tubazioni, guarnizioni, flange, rivestite o coibentate con amianto presenti in impianti di riscaldamento – climatizzazione sia civili che industriali.
Rimozione e smaltimento di pavimenti in linoleum o similari contenenti amianto.
Rimozione e smaltimento di protezione antincendio, contenenti amianto, applicata su strutture portanti e non.
Rimozione e smaltimento di FAV (fibre artificiali vetrose) “pericolose”

Sort by

Matrice compatta

Via Ca' Fittavoli, 15 Barzana
  • Cedil Srl
  • 03274200165
  • srl
  • 035548202
  • https://it.linkedin.com/in/coperture-cedil-srl-stop-amianto-8b793662

 

Cedil srl è una moderna realtà aziendale, operante nel settore delle coperture e situata in via Cà Fittavoli a Barzana (Bg).

Nata nel 2006 allo scopo di unire le competenze di esperti artigiani in un’unica società, l’attività principale dell’impresa è la rimozione e lo smaltimento delle lastre in Eternit o cemento amianto, ancora oggi molto diffuse sulle coperture di molti edifici, civili e industriali. Non a caso, l’azienda è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Amianto come richiesto dal PRAL (Piano Regionale Amianto Lombardia).

L’impegno profuso, la passione per il proprio lavoro e l’interesse per le nuove tecnologie, hanno permesso a Cedil di ampliare rapidamente le proprie competenze, allargando i propri servizi anche a:

  • Bonifica amianto, compatto e friabile;
  • Realizzazione di coperture civili e industriali, sia ex novo, sia in sostituzione a un tetto in Eternit.

 

Nella realizzazione di una nuova copertura è compresa anche la realizzazione di opere di lattoneria e di sistemi di ancoraggio quali le linee vita anticaduta (obbligatori secondo decreto della Regione Lombardia n. 119 del 14/01/2009). In aggiunta, l’impresa è disponibile a realizzare anche lucernari per una migliore aeroilluminazione del locale, interventi di manutenzione e ristrutturazione e smaltimento rifiuti.

Fin dall’avvio dell’attività, Cedil srl ha sempre puntato fortemente sulla formazione del personale, attribuendo particolare importanza alla sicurezza sul luogo di lavoro. Ogni dipendente infatti, è costantemente aggiornato sulle vigenti normative e su tutti i rischi derivanti da un cattivo smaltimento delle lastre d’amianto.

L’azienda inoltre, ha un’attenzione particolare per il settore dell’innovazione, garantendo ai propri clienti le migliori tecnologie nel campo delle coperture.

 

1 Aprile 2021

Amianto e FAV

    Abruzzo

    Teramo

    Ancarano

  • Isolmontaggi Srl
  • 00809790678
  • 0861816020 3290529126
  • Isolmontaggi bonifiche amianto

Bonifiche Amianto in matrice compatta e friabile rifacimento  nuove coperture coibentate strutture acciaio legno impianti fotovoltaici

16 Aprile 2020

Amianto e FAV

Genova, Via Cecchi 38/R, Italia

    Liguria

    Genova

    Genova

  • ARIET SAS ECOSERVIZI
  • 01594370999

La Ariet sas si occupa del ritiro e smaltimento rifiuti speciali, pericolosi e amianto. Ritiro e smaltimento rifiuti speciali a rischio infettivo(studi medici, dentisti, estetici, etc.) Specifica esperienza nella gestione della bonifica da amianto con importanti partnership. Bonifica impianti condizionamento: garantiamo una qualità ottimale dell’aria immessa e un programma di manutenzione personalizzato con video ispezioni delle condotte, analisi batteriologiche, sanificazione UTA. Campionamento ed analisi acque potabili, trattamento acqua piscine: analisi batteriologiche e chimiche dell’acqua, pulizia di condotte, cisterne e di serbatoi. Trattamento dell’acqua anche per piscine pubbliche e private. Trattamenti “antilegionella”. Ritiro e smaltimento rifiuti speciali, pericolosi e amianto.

1 Giugno 2020

Amianto e FAV

Via G.Rossini, 70, 24033 Calusco d'Adda, BG, Italia

    Lombardia

    Bergamo

    Calusco d Adda

  • Ita Bonifiche S.r.l.
  • 10904020962
  • 035239187

Ita Bonifiche Srl – Bonifica amianto – Caratterizzazione, bonifica e riqualificazione siti contaminati – Coperture – Manutenzione civile e industriale

Ita Bonifiche, nasce dal frutto delle esperienze maturate, in ambito ambientale, dal suo fondatore.

Operante nel settore da più di 30 anni si è distinto offrendo metodologia e tecnologia all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente.

Ita Bonifiche, presente sul mercato con divisioni specialistiche, ha come unico scopo l’obbiettivo di:

“offrire sul mercato un servizio maggiormente performante basato su professionalità e competenza ”

Professionalità e competenze maturate negli anni dallo Staff di lavoro , permettono di affrontare qualunque tipologia di intervento, raggiungendo gli obbiettivi prefissati.

Principali servizi offerti:

– Bonifica amianto

– Caratterizzazione, bonifica e riqualificazione siti contaminati

– Coperture

– Manutenzione civile e industriale

 

www.itabonifiche.it

24 Maggio 2020