Tutta Italia

laboratori analisi ambientali in Tutta Italia

Sort by

Analisi acqua potabile

ANALISI CHIMICHE ED ECOLOGICHE SAS

Via Gambirasio, 73 - 24126 Bergamo (BG)

    Lombardia

    Bergamo

    Bergamo

  • 035 317387

Il laboratorio, costituitosi in forma societaria nel 1996, ma già operativo come ditta individuale del dr. Garufi Santo sin dal 1981, esegue tutte le analisi chimico-ambientali previste dall’attuale normativa nazionale e regionale. Il laboratorio effettua anche servizi di consulenza finalizzati all’adempimento di tutti gli obblighi previsti dalle leggi vigenti. Tra i servizi eseguiti menzioniamo: espletamento di tutte le procedure finalizzate all’ottenimento dell’autorizzazione all’emissione in atmosfera da camini industriali ai sensi del D.Lgs 152/2006 parte quinta: norme in materia di tutela dell’aria e di riduzione delle emissioni in atmosfera e rilevazioni fonometriche in ambiente di lavoro con rilascio di un’apposita relazione tecnica completa di scheda personale per ogni dipendente elaborata ai sensi del D.Lgs 195/2006 ai fini del calcolo del livello di esposizione personale giornaliera al rumore con valutazione di eventuali sostanze ototossiche e di vibrazioni meccaniche.

27 Settembre 2020

Analisi acqua potabile

C.R.E. CENTRO RICERCHE ECOLOGICHE

Via Francesco Nullo, 148 - 24033 Calusco d'Adda (BG)

    Il C.R.E., Centro Ricerche Ecologiche, esegue controlli analitici chimico-fisici, biologici, batteriologici. Inoltre si occupa di analisi di fanghi e acque, analisi rifiuti e loro classificazione. Si occupa anche di attività quali esame e diagnosi di rumore e perizie fonometriche, emissioni in atmosfera ed aeriformi in ambiente di lavoro, controlli e perizie gas radon, radioattività, onde elettromagnetiche e materie prime.
    C.R.E. effettua le analisi previa accurati test di taratura prima e dopo ogni ciclo operativo, attenendosi scrupolosamente alle metodologie ufficiali. Il laboratorio esegue campionamenti e collaudi anche presso gli utenti interessati.
    C.R.E. è certificato con sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2008.

    27 Settembre 2020

    canne fumarie in eternit

    STUDIO CHIMICO ASSOCIATO DR. AURINO - DOTT.SSA IZZO

    Via Rimini, 1 - 80011 Acerra (NA)

      Lo Studio Chimico Associato del dott. Aurino e della dott.ssa Izzo effettua diverse tipologie di esami per aziende e attività. Possono eseguire analisi chimiche, analisi dei rifiuti, analisi dei fumi, analisi delle polveri ed analisi delle fibre di amianto. Inoltre è possibile richiedere il rilevamento dell’impatto acustico-ambientale, l’analisi dei terreni, effettuare lo studio e la bonifica dei siti inquinati da sostanze pericolose, fare analisi e consulenza pratiche AUA. LABORATORIO N. 168 CAM22 nell’elenco del ministero della salute ( DM 14 Maggio 1996 e S.I.M. ) PER MOCF ed FTIR. Ci troverete il centro in via RIMINI 1 a ACERRA(NA), Si riceve preferibilmente per appuntamento.

      17 Settembre 2020

      canne fumarie in eternit

      AMIAT – GRUPPO IREN

      Via Giordano Bruno, 25 - 10134 Torino (TO)

        Piemonte

        Torino

        Torino

      • 800 017277

      AMIAT spa, società del Gruppo Iren, attiva da oltre quarant’anni nel settore servizi per l’ambiente, offre un’ampia gamma di servizi commerciali: analisi chimiche industriali e merceologiche; monitoraggi ambientali, bonifica siti inquinati e consulenze ambientali; pulizie industriali e delle aree comuni condominiali, lavaggi, spurghi e igiene degli ambienti, sgombero locali; raccolta rifiuti, anche attraverso noleggio attrezzature, trasporto e trattamento rifiuti; esposizione contenitori; raccolta e trattamento oli alimentari per utenze non domestiche; rimozione graffiti, pulizia e protezione superfici; ritiro sfalci e potature; progettazione di sistemi integrati raccolta rifiuti, impianti e attrezzature, e piani di monitoraggio ambientale; progettazione e realizzazione eventi ecosostenibili. Per informazioni consultare il sito www.amiat.it, per preventivi rivolgersi a Servizio Marketing e Vendite, e-mail: marketingambiente@gruppoiren.it.

      16 Settembre 2020

      Accessori speciali

      NICOLA VERONICO

      S.P. 231, KM. 1.680 Modugno (BA)

        La Nicola Veronico è tra le più importanti ed affermate aziende ecologiche operanti in Molise, Basilicata e Puglia nella gestione di rifiuti urbani e industriali, recupero rottami metallici, oli esausti, batterie e rifiuti speciali; con grande impegno e convinzione ha fortemente investito in innovazione tecnologica e nella formazione del suo personale per garantire la piena funzionalità degli impianti di accumulo e stoccaggio, nella riduzione volumetrica dei rifiuti, nel trasporto e smaltimento. La Nicola Veronico opera nel pieno rispetto delle normative nazionali e comunitarie, a garanzia del suo impegno ha voluto certificare ogni sua procedura operativa ai severi standard UNI EN ISO 9001:00 nel 2000, UNI EN ISO 14001:96 e 761/2001 EMAS. Gli uffici amministrativi e operativi sono al km. 1,680 della Strada Provinciale 231 nel comune di Modugno in provincia di Bari.

        1 Gennaio 1970